Fantasia, creatività

Creatività è ormai una parola che non sopporto più. Ormai tutto è creativo. Insisto nel considerare il mio lavoro creativo, per quanto abbia ultimamente più a che fare con i numeri.

Insomma anche la strategia è creativa, perdinci, e perché non dovrebbe esserlo? Possiamo considerare certe politiche commerciali, assai rare a dire il vero, poco creative? Affatto. Lo sono eccome. Certe aziende, e il loro management, si inventano davvero *qualcosa*. Può essere creativo anche un prezzo, volendo. Tutto dipende dal contesto. Oggi poi, tutto può davvero essere creativo.

Ma quando alla creatività si aggiunge la fantasia, e la meravigliosa capacità di alcune menti umane di rivoltare un concetto e di vederlo in un quadro assolutamente inaspettato, inadeguato a quello conosciuto, allora escono fuori delle idee strepitose e anche ben realizzate.

Questo video va proprio in questa direzione. La particolarità che ci salverà è che non si tratta di una pubblicità, perfortuna (e io amo le pubblicità “creative”).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...