In sospeso

 

Nullriver, l'azienda che produce Netshare

Nullriver, l'azienda che produce Netshare

Domani anche io me ne andrò qualche giorno in ferie, quello che lascio in sospeso:

Né la Nullriver né la Apple, hanno rilasciato comunicati riguardo Netshare, il programma per la condivisione del traffico web dall’iPhone verso il proprio computer. E’ una buona notizia solo perché non è una notizia. Il sito web della Nullriver recita:

 We’ve finally gotten in contact with Apple. Looks like the lack of communication was due to automated e-mail systems being employed on both ends, which resulted in e-mails being lost in transit. We’re working with Apple to get NetShare back up on the AppStore.

E’ già qualcosa. Innanzitutto non è un no. Penso che per settembre gli ansiosi del tethering per iPhone saranno soddisfatti. Se non fosse stato fattibile, suppongo, ce l’avrebbero già detto.

Apple non ha pubblicato il firmware 2.1, quello per cui si diceva che il gps avrebbe avuto rilevanti novità. Eppoi è stato smentito. Partirò con iPhone e TomTom One, un apparecchio in più di cui avrei potuto fare a meno.

Nessuno si è ancora inventato un’applicazione (forse non è permesso) per prepararsi delle mappe di google maps da scaricare e poi farle usare all’iPhone (per l’estero, quando il roaming costa parecchio).

Questi sono i miei due punti sospesi.

Le tariffe di roaming dati di Vodafone e TIM fanno ridere (ok, ne vogliamo sempre di più, non ci accontentiamo mai, e soprattutto già è tanto avere tariffe minimamente decenti per iPhone, lo so), soprattutto perché trovo pazzesco che nel 2008, con Schengen etc etc si consideri ancora “particolare” che uno faccia avanti e indietro con un dato paese, per lavoro o per affetto, con tutto lo scambio di schede necessario per evitare di trovarsi senza un soldo. Lo so, è un po’ una scemenza o almeno suona tale, ma mi vien da dire che l’Europa unita è anche questo, smettere di considerarsi stati separati, anche per la telefonia cellulare (no, davvero, suona troppo come una cazzata, ma non lo è, pensiamoci bene, non vorrei avere l’impressione di uscire dalla mia nazione passato il confine con la Francia o l’Austria).

Detto questo, dato uno sguardo alle statistiche del blog (c’è stato un momento che si cresceva parecchio, ma tutti cercavano tethering per iPhone, è durata solo un giorno), direi che ci si legge dopo il 20 agosto. Buone vacanze!!

Misterfool

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...