Giovinezza

“Farei un torto alla mia coscienza – ha detto La Russa, nel corso del suo intervento, di seguito a quello del presidente della Repubblica – se non ricordassi che altri militari in divisa, come quelli della Nembo dell’esercito della Rsi, soggettivamente, dal loro punto di vista, combatterono credendo nella difesa della patria, opponendosi nei mesi successivi allo sbarco degli anglo-americani e meritando quindi il rispetto, pur nella differenza di posizioni, di tutti coloro che guardano con obiettività alla storia d’Italia”.

Così il Ministro della Repubblica, che ha giurato fedeltà alla Costituzione della Repubblica Italiana chiaramente Antifascista, Ignazio La Russa, ha dichiarato oggi alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana (Antifascista) Napolitano.

È da ieri che le dichiarazioni dei fascisti (perché di questo si tratta), il Sindaco di Roma Alemanno per primo, ma anche Fabrizio Cicchitto (che dice che le dichiarazioni di Alemanno non sono prive di fondamento) si inseguono in un’estasi di apologia. Veltroni a difesa della democrazia si dimette dal Museo della Shoah. Fa ridere i polli quest’altro.

Comunque sia che schifo, soprattutto è uno schifo perché ci stiamo perdendo almeno una di quelle poche basi comuni di questo paese, con la p minuscola. E tutto per permettere a Berlusconi di farsi i cazzi suoi.

Sono agghiacciato da queste dichiarazioni, ma lo sono ancora di più dall’essere consapevole che anche queste dichiarazioni servono solo per distrarre.

Distrarre sempre.

Annunci

2 risposte a “Giovinezza

  1. Mi piace il tag: popolobue…

    mmmm distrarre da che??

  2. Lo scopriremo, chissà, fra una ventina d’anni, non meno.
    Tanto di scempi dello Stato ne abbiamo a iosa, scegli tu 🙂
    Il tag popolo bue è imprescindibile 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...