Wii are here, for You™

Grazie a questa cosetta (meglio tardi che mai, eh!) da qualche giorno posso aprire il canale internet sulla mia Wii, andare sui miei preferiti e scegliere Youtube in versione ottimizzata per la versione di Opera caricata sulla Wii. In questo modo inserisco un artista (facciamo conto “Bruce Springsteen”) e mi godo una playlist completamente e veramente casuale di roba del suddetto artista, che magari conosco poco o niente. Insomma, pare una scemata, ma non lo è per niente

Finalmente, in un modo ancora lievemente goffo (il telecomando Wii per certe cose non è esattamente comodissimo), posso fruire di quel pezzo di internet effettivamente fruibile dal divano, dal televisore e, appunto, dal divano. Sarei arrivato a prendere una Apple Tv per avere youtube sul televisore (che perdermi nei meandri di youtube dal computer mi risulta sempre antipatico o noioso). 

La cosa che poi restituisce quel briciolo di godimento in più è che non è (come supponeva il sottoscritto) un semplice riadattamento per lo schermo televisivo, ma il fatto che passi da un video all’altro in base alla ricerca effettuata, senza rompere le palle chiedendomi chissà cosa, vuol dire una sola cosa: che qualcuno, in quel di google si è seduto e c’ha pensato.

E quando ci pensano generalmente fanno piccole cose, che poi risultano essere comodissime.

Quindi, per la gioia del rincoglionimento generale e collettivo: http://www.youtube.com/tv dalla vostra Wii o Ps3 (e intanto io cerco due parole: Michel Gondry).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...