“La Terza Roma si dilaterà sopra altri colli, lungo le rive del fiume sacro sino alle spiagge del Tirreno.”

Dunque: stamattina mentre leggevo i giornali, sfogliavo un po’ su internet e ascoltavo la radio mi erano venuti in mente due possibili post:

Il primo sulla candidatura di Bersani a segretario del PD, candidatura per quanto mi riguarda più che auspicabile, e mi sarei speso qualche parola per dire perché.

Il secondo era collegato ad un altro post di questo blog, intitolato “Fantasia, creatività”, e avrebbe riguardato un’analisi della strategia Apple riguardo iPhone e App Store, alla luce della notizia appena uscita della quota di mercato raggiunta da Apple in un mercato tanto frammentato quanto quello dei terminali di telefonia mobile.

Poi ho preso dal benzinaio, venendo in ufficio, EPolis dove si apre in prima a tutta pagina con la possibilità di un gran premio di Roma, da disputarsi all’Eur (ossia il luogo più famoso per le corse clandestine, hanno visto lungo!) e mi è venuta la depressione.

A Roma ci manca solo il gran premio, non bastano la Lazio e la Roma che ogni santa domenica bloccano la città, e almeno un’infrasettimanale in pieno orario di uscita dal lavoro. No. Ci vuole pure il Gran Premio che bloccherà un intero quartiere pieno di uffici. Mi sembra un’ottima idea. Ottima.

Rispondi

